IL PERCORSO
Sofia Rovati
Il suo viaggio nello yoga inizia a Londra, nel Gennaio del 2016, quando Sofia incontra Stewart Gilchrist, suo maestro e guru. E' con lui che intraprende un percorso di apprendimento che la avvicinerà non solo alla pratica hatha, ovvero l'aspetto più fisico dello yoga, ma la inizierà agli aspetti più mistici di questa disciplina.
In concomitanza all'incontro con Gilchrist, Sofia inizia un progetto documentaristico che vede come protagonista La Divina Commedia. Ed è così che incontra un altro dei suoi guru, la Dantista Maria Soresina. Grazie ai suoi insegnamenti, Sofia riesce sempre più ad entrare in connessione con un mondo spirituale mai percepito prima di allora.
La sua vita inizia a cambiare e presto Sofia si accorge di voler perseguire la strada dello yoga: un processo di conoscenza personale in continua evoluzione, che non smette mai di sorprenderla.
Negli anni la sua pratica evolve, diventando sempre più introspettiva e profonda. Oggi, le sue classi si incentrano sull'ascolto e sull'intuizione, due capacità che lei ritiene essere essenziali per entrare a pieno nella vita, innamorandosene.
Oltre alle classi di Jimamukti, Yoga Dolce e Scaravelli Inspired Yoga, Sofia organizza incontri di canto & meditazione gratuiti.